top of page

ELMER E LE BALENE

Anche quest’anno, come scuola, abbiamo partecipato al festival, grande protagonista di questa edizione è stata la balena, un grande mammifero che in comune con noi ha solo la classe. L’autore dell’animale simbolo ha rappresentato una grande balena e all’interno della sua pancia un piccolo uomo…molti avrebbero pensato a pinocchio, noi invece…abbiamo pensato di collegare ai due eventi la festa dei nonni e segni d’infanzia con la lettura di un albo “Elmer e le balene”.

elmer e le balene.png

Elmer e suo cugino vanno a trovare il loro nonno, qui inizia un’avventura che li porterà a conoscere le balene. È una storia di amicizia, di aiuto reciproco e rispetto per chi è saggio e sa insegnarti tante cose. Con i bambini abbiamo letto la storia, rielaborata con la realizzazione di grandi disegni utilizzando materiali di recupero, poi abbiamo ricostruito la storia in sequenza attraverso le attività di coding..infine è stato creato un ebook https://accorcia.to/1fso

Nel libro digitale abbiamo registrato le voci dei bambini che raccontavano a modo loro la storia, cliccando il link sopra potrete aprire il libro.

elmer e le balene 2.png

A causa dell’emergenza sanitaria il festival segni d’infanzia ha dato la possibilità a tutti di seguire in piattaforma gli spettacoli in programma. Come scuola abbiamo partecipato, nel nostro “drive in” in salone, ad alcuni spettacoli.

​Maria Cristina

Scuola dell'Infanzia di Cividale

bottom of page