top of page

QUEL PASSO SEMPRE INDIETRO

 

 

Secondo me, vi sono tanti pregiudizi che offendono la dignità della donna.

Ho fatto alcune ricerche e ho scoperto che ci vogliono ancora 170 anni per colmare il divario economico tra uomini e donne.

Sono davvero tanti anni, quindi credo che si debba accelerare il passo, partendo da un cambiamento di mentalità.

Se prendiamo, come esempio, una donna che vuole ottenere lavoro e va a fare un colloquio, il capo di quell’azienda le chiede se è fidanzata o sposata e addirittura se vuole avere figli, ed ecco uno stereotipo.

Ma non solo in ambito economico succedono cose di questo tipo, ma anche per strada, nei nostri comuni.

Avviene un fenomeno detto “catcalling” ovvero le molestie in strada sulle donne, come, per esempio, molestie sessuali, commenti indesiderati, gesti, fischi, etc.

Quindi dobbiamo cercare di fare in modo che tutto questo finisca.

Penso che, a tal fine, possa essere essenziale il ruolo della scuola, la quale è chiamata ad educare al valore infinito di ogni persona.

Rebecca Gobbi

 classe III A

Secondaria di Rivarolo Mantovano  

                       

Macchina in campagna

NOI

#morethanamagazine

molto più di un magazine on line, paper free: un laboratorio di idee e di relazioni, di scrittura e di cammino personale e condiviso

INCRESCENDO è una finestra aperta sul nostro orizzonte, quello di casa e quello globale che ci chiama a riflettere e a chiederci da che parte stiamo. 

realizzare ogni suo numero è una sfida, faticosa ed appassionante, che ci rende fieri di noi stessi e ci aiuta a capire come crescere abbia bisogno di grandi scommesse da affrontare e da vincere... 

come questa

LEARN MORE
bottom of page